Tuesday 1 March 2011

SC2 & Anxiety

Mi è tornato lo sghiribizzo di giocare "pro" su Sc2.
L'anno scorso,dopo aver abbandonato le selezioni d'ingresso al team levitas  (superate con successo),avevo deciso di dare un taglio netto a Sc2 per 2 motivi:
1_tempo:non ne avevo tanto
2_Ansia:Come molti "nel settore",molte partite->molta ansia.Sostenere i ritmi d'allenamento stava diventando un problema.
tornato online,mi sono trovato sbattuto in platinum division.
Per chi non lo sapesse,il gioco è organizzato in divisioni a seconda del livello di skill : Practice,Bronze,Silver,Gold,Diamond e la nuova arrivata,la Master division.
L'anno scorso,ad agosto,ero riuscito ad accedere alla Diamond,che raggruppa il 20% dei giocatori attivi e per quest'anno sarebbe già un grande risultato tornare lì.
Aldilà delle divisions cmq,quello che mi interessa sono i tornei :
Grazie al Tournament Tracker del team liquid  ,si riescono a filtrare i tornei in base alla data e ai $$$ in palio..ergo non bisogna impazzire per cercarli : questo vuol dire facilità di organizzazione.
Going Wild on Sc2 comunque,non vuol dire certamente tornare ai livelli dell'anno scorso,come ansia e tempo.
Quest'anno,invece che grindare la ladder serlvaggiamente ed abbusare di reps,ho deciso di fare così :dalle 2 alle 3 partite ogni giorno / due,cercando di ottenere più wins possibili e tornei solo alla domenica o venerdì sera.
Quindi,niente 50 partite al giorno,ma una cosa assolutamente controllata.
Controllo>Ansia.
Comunque,partirò con tornei piccoli,da poca roba..magari ESL ,ZoTAC o circuti di questo tipo (Max 50€/100€ al primo). Voglio giocarmela tranquilla.
Come insegna Day[9],meglio poche partite buone che molte del cazzo.
Cambiando discorso,ho trovato questo sito ,stress-management ,in cui vengono dati consigli sul come affrontare lo stress e le sue naturali conseguenze (ansia & co).
Non mi sembra scritto da un lumiare,ma ho intenzione di provare a seguire questi tips e vedere dove portano.

No comments:

Post a Comment