Monday 7 February 2011

The Stars are Right!

Finalmente in carreggiata!
Sembra che la domenica sera venga lanciato un party di Cthulhu Classic!Se "le stella saranno nella giusta posizione",ilparty promette bene.
Solita formula per ottenere il massimo risultato: 3/4 giocatori filtrati ed un keeper (me).
Era da un po che mi frullava per la testa di far ripartire qualcosa sotto questo titolo e finalmente SEMBRA che le cose si stiano mettendo bene!
La presenza di un giocatore completamente fuori dal mondo dei GdR costituisce una sfida notevole per me..spero di essere all'altezza per coinvolgerlo.
Il setting è l'ultra-collaudato Classic Era (1920-1930),the Roaring Age of America.
Spulciando in mezzo ai mille testi che possiedo,ho trovato un'avventura talmente..semplice e pura,da rapirmi completamente.Nonostante sia un affezionato alle campagne gigantesche e complicate,questa,non so perchè ,mi ha travolto!Sarà per la sua semplicità e la sua originalità,ma è veramente un capolavoro! Feedback dei giocatori non appena la giocheremo (tanto,dura una sera).
Sempre ieri ho fatto un salto sul sito della Chaosium e non ho resistito quando ho visto il nuovo Keeper Screen
    

quando ho visto il Mythos Vademecum,non ci ho più visto e l'ho comprato.
A parte che sembra veramente ben fatto,con una tavola notevole come sfondo veramente evocativa 

l'interno è ben curato e sicuramente mi aiuterà nel ricordarmi tutte semplici regole di questo gioco


Ok va bene lo ammetto,l'ho comprato solamente per averlo.
non ho mai usato uno screen,però questo è l'unico per cui avrei potuto spendere dei soldi!
In aggiunta,mi sono preso anche un set di dadi dedicati a Cthulhu e la sacchetta porta stessi (finalmente la smetterò di scroccare dadi qua e là).

                                        

1 comment:

  1. sei un rimasto...
    adesso io compro i dadi per harkham horror.. quelli bianchi mi fanno cacare

    ReplyDelete